lunedì 18 febbraio 2008

Balebuste


"Il termine BALEBUSTE, che in yiddish definisce “la perfetta massaia, la padrona di casa da portarsi in palmo di mano“, vuole indicare tutto questo e riassume lo spirito del locale: il rispetto della tradizione, l’accoglienza, l’amore e la cura per fare si che ciascuno giunto al Balebuste senta di trovarsi in un luogo piacevole, domestico, di efficiente serenità. Il luogo è magico, soprattutto la sera, carico dell’ atmosfera e del silenzio che hanno reso famosa Ferrara."


Dietro suggerimento di Sara, sembra che lei e il suo entourage frequentino spesso il locale all'ora dell'aperitivo, vi segnalo il Balebuste.
È un locale veramente carino e particolare situato nel cuore del centro storico di Ferrara, dove un tempo c'era il ghetto ebraico, è suddiviso in tre zone: il ristorante, il bancone centrale per l'aperitivo e l'osteria.
Al ristorante non ho mai mangiato ma chi c'è stato l'ha molto apprezzato, il costo è medio/alto ma la qualità c'è tutta, è consigliabile per occasioni speciali o per quando si ha voglia di trattarsi bene...
Il rapporto qualità/prezzo per quanto riguarda l'aperitivo è ottimo, il vino è sempre buono e un calice costa €. 2,50... la maggior parte degli altri locali parte da €. 3,00... stessa cosa vale per l'osteria, si mangia bene e i prezzi sono contenuti (ricordatevi però che per l'osteria non si può prenotare per il ristorante ovviamente si).
Comunque è tutto spiegato benissimo sul sito:

www.balebuste.it
Via della Vittoria n° 44
angolo P.tta Lampronti
44100 - Ferrara
Tel. e Fax: 0532 763557
Chiuso il giovedì
info@balebuste.it

1 commento:

Sara ha detto...

Grazie per aver raccolto il suggerimento!
Nemmeno io ho mai mangiato al ristorante, ma ho cenato spesso all'osteria e mi sono sempre trovata bene! Inoltre cambiano spesso il menù e l'ultima volta che ci sono andata, una decina di giorni fa, ho mangiato una torta alla nutella da leccarsi i baffi!!!