venerdì 14 dicembre 2007

Assisi e Gubbio

Se decidete per un week end ad Assisi vi segnalo l'albergo:

Lo Spedalicchio
Piazza Bruno Buozzi n° 3
06080 Ospedalicchio di Bastia Umbra (PG)
Tel. & Fax: 075 8010323 - 075 8010324

www.lospedalicchio.it

è molto carino e curato, la colazione poi è super, e il fatto che sia stato ricavato in un' antica fortezza dell'epoca francescana contribuisce a rendere ancora più gradevole il soggiorno in questa zona così ricca di storia.
L'albergo è a circa Km. 9 da Assisi ma la sua posizione rende comodo raggiungere agevolmente tutte le mete d'interesse nella zona...
N.B.: In caso vogliate prenotare, prima di telefonare direttamente, provate a vedere la disponibilità e le tariffe dal sito
www.booking.com, in questo modo ho trovato una tariffa più bassa rispetto a quella del listino dell'albergo. Ecco alcune foto della sala ristorante:














Sempre per rimanere in tema enogastronomico a Gubbio ho pranzato divinamente in questa enoteca, dove ho avuto il piacere di assaggiare un ottimo Sagrantino di Montefalco, assolutamente da non perdere:




Le delizie di Bacco
Via dei Consoli n° 47
Gubbio
Cell. 329 1625707














vi saluto con qualche altra foto

4 commenti:

Leti ha detto...

ma sei sempre in gita?!!!
Se in futuro avrai bisogno di un'inviata per il tuo blog...mi rendo disponibilissima!!!
Assaggio tutto volentieri: piatti tipici e non; dormo in qualsiasi albergo o bed&breakfast, mi diverte girare per fiere e mercatini...parlo le lingue...vedi un po' tu!!

Ire ha detto...

Magari Leti! Se vinco tanti soldi al Superenalotto facciamo un team di inviati in giro per l'Italia e tutto il mondo... andiamo a testare ristoranti, alberghi, bar, centri termali e spa, a visitare città d'arte e spiagge paradisiache, mercatini e musei,... e tu e la Sara sarete le mie colonne portanti! Può andare?
...intanto già questo è un bel viaggio...;-)

Sara ha detto...

Io ci sto! sono pronta a partire!
Comincia a giocare al superenalotto!
Approposito, ora che ci penso stanotte ho sognato un paio di numeri, con anche la ruota...i numeri me li ha dati Totti, che sia un messaggero affidabile? In effetti ho avuto diversi incubi, a causa evidentemente della pizza che ho mangiato ieri sera al Gatto Bianco...approposito Ire, la pizza era buona; se ho avuto incubi è stato perchè io faccio sempre fatica a digerirla, non certo per la pizza in sè! Baci

Ire ha detto...

Io gioco ma quali sono i numeri di Totti? Per vedere se è affidabile bisogna provare a dargli fiducia...